NPL

HTC4 è specializzata nel reperimento e gestione di crediti NPL real estate trasformando il sottostante del credito apparentemente svalutato e improduttivo, vissuto come un appesantimento in portafoglio, in un’opportunità di reddito e valore.

 

Il nostro stile

La gestione dei crediti in sofferenza nel settore immobiliare viene effettuata mediante l’uso di una piattaforma operativa unita alla capacità e professionalità del Team di HTC4. Questi due elementi insieme, informatico e di capitale umano, rendono possibile un processo di valorizzazione di asset percepiti come un vero e proprio  “vuoto a perdere” del portafoglio.

La piattaforma consente una valutazione rapida ed immediata delle opportunità e contemporaneamente rende possibile la fruizione di una reportistica e di analisi parametriche per valutare i rischi connessi all’operazione.

 

Modus operandi

Le opportunità vengono monitorate da HTC4 grazie alla conoscenza del mercato e dei player che nel portafoglio detengono crediti deteriorati nel settore Real Estate.

Il team una volta identificato un investimento potenzialmente interessante, crea ad hoc una società veicolo partecipata da investitori con cui opera abitualmente o che si sono aggregati sul deal specifico.

HTC4 segue integralmente per la società veicolo l’intera operazione: dall’acquisto del credito, passando dalle attività di riscossione, fino a tutta la fase di ristrutturazione e vendita dell’immobile sottostante.

HTC4 è in grado di gestire delle fasi così diversificate tra loro perché detiene competenze:

  • finanziarie: analisi del mercato, due diligence fiscale e finanziaria, sviluppo in home di business plan, proiezioni dei risultati garantiti dall’investimento;
  • ingegneristiche: due diligence prodromica alla valutazione dell’immobile per l’acquisizione del credito, gestione integrale della fase di progettazione e realizzazione (relazioni con architetti, permessi a costruire, cambi destinazioni d’uso, pratiche burocratiche da presentare in comune, etc)
  • immobiliari: visione del mercato immobiliare, conoscenza dei maggiori player del settore, expertise nella valorizzazione dell’immobile con una progettazione di stile unico, capacità di identificare nell’immediato i potenziali acquirenti e di realizzare un progetto in linea con le loro esigenze.

 

Service

Solitamente le opportunità vengono gestite tramite un veicolo societario appositamente costituito tuttavia Htc4 opera anche come service su portafogli di terzi laddove il sottostante immobiliare giustifichi un intervento qualificato, anche di ristrutturazione da parte di professionisti di elevato standing.

HTC4

HTC4 Srl è una società costituita da professionisti in settori complementari: ingegneri, esperti in finanza, nel settore immobiliare, nel reperimento di immobili da procedure concorsuali.

Contatti

HTC4 SRL

Via Giuseppe Revere 16

20123 Milano (MI)

Email: info@htc4.it

Newsletter

Iscriviti per ricevere via email i nostri aggiornamenti
© HTC4 SRL Via Giuseppe Revere 16 – Milano (MI) | P. IVA 09908190961 | Realizzazione FraScan Web Solutions

Search